Ultima modifica: 4 settembre 2017
Istituto Comprensivo Brolo > Siamo anche sul canale Telegram @icbrolo

Siamo anche sul canale Telegram @icbrolo

Vista la grande e meritata diffusione che sta avendo Telegram – un’app di messaggistica simile a WhatsApp, ma con molte più funzionalità – e soprattutto la possibilità che offre di aprire canali per la comunicazione pressoché istantanea di ogni tipo di informazioni, abbiamo pensato di creare un nostro canale per le notifiche tempestive di qualsiasi contenuto pubblicato su questo sito e per altre eventuali comunicazioni.

È necessario scaricare l’app Telegram (dal Play Store di Google per dispositivi Android o dall’App Store della Apple per dispositivi iOS) e creare un proprio account: la procedura è molto semplice e sufficientemente guidata dalla stessa applicazione. Telegram è accessibile anche sul Web, per cui contenuti e notifiche fruibili dal proprio smartphone saranno ugualmente fruibili nella versione web accessibile all’indirizzo https://telegram.org in particolare cliccando nella stessa pagina sul link Telegram Web-version.

Una volta che si è creato un proprio account ci si può iscrivere al canale del nostro Istituto per ricevere in tempo reale le notifiche di ogni contenuto pubblicato su questo sito. Lo si può fare cliccando su questo link https://telegram.me/icbrolo oppure digitando nella casella di ricerca dell’app Telegram il nome del nostro canale @icbrolo (o anche soltanto icbrolo): selezionare il canale “I.C. Brolo News” che si presenterà come nell’immagine sottostante col suo logo riconoscibile, e concludere l’iscrizione avviando il canale.

Per eventuale bisogno di assistenza tecnica i genitori possono utilizzare il modulo di comunicazione accessibile dal link “Supporto Genitori (Registro Online, ecc.)“, sulla barra laterale sinistra di ogni pagina di questo sito.

icbroloTelegram

 

Print Friendly, PDF & Email