Ultima modifica: 28 novembre 2017
Istituto Comprensivo Brolo > Docenti > Area riservata per i docenti dell’Istituto

Area riservata per i docenti dell’Istituto

Si comunica che è stata attivata un’area di comunicazione online riservata esclusivamente ai docenti del nostro Istituto. Più in dettaglio, nell’ambito dei servizi G-Suite già attivati e gestiti dalla nostra scuola, è stato costituito un gruppo formato dai docenti e dalla D.S. e ad esso è stato associato un forum-web, ovvero uno spazio in cui saranno raccolti materiali particolarmente utili per le attività didattiche, un’area per discutere, confrontarsi, collaborare e condividere informazioni, bisogni, esperienze, problemi comuni e ipotesi di soluzioni.

Sono già disponibili i materiali gentilmente forniti dal Prof. Claudio Passantino, in occasione del Corso di Formazione svolto di recente a Brolo, nel plesso di via Libertà.

Per accedere, ciascun docente dovrà “loggarsi” utilizzando le credenziali già comunicate, ovvero la propria email del tipo nome.cognome@icbrolo.gov.it e la password personale scelta liberamente al primo accesso, in sostituzione di quella provvisoria.

Inoltre, ciascun docente riceverà notifica email automatica (sempre sull’account G-Suite di posta) di qualsiasi novità nell’area riservata, sia per quanto riguarda la disponibilità di nuovi materiali, sia per tutti gli eventuali post o commenti di ogni altro docente.

I docenti che per varie ragioni non disponessero delle necessarie credenziali, sono pregati di richiederle alla segreteria lasciando il proprio nominativo assieme al numero di cellulare, se si desidera abbreviare i tempi di comunicazione.

Per accedere al gruppo nell’area riservata basta digitare nella barra degli indirizzi del browser

groups.icbrolo.gov.it

oppure, molto più semplicemente, cliccare sull’apposito pulsante multicolorato

posto nella barra laterale destra delle pagine di questo sito.
In entrambi i casi, subito dopo si dovrà eseguire l’accesso con le proprie credenziali.